In Puglia, nel cuore della splendida area del Salento, a pochi chilometri da Lecce, sorge Acaya Golf Resort & SPA. Incastonato in 120 ettari di macchia mediterranea, si sviluppa tra ulivi secolari e una vegetazione lussureggiante lambita dalle acque più cristalline del Mare Adriatico. Qui, circondata dal campo da golf e dalla Riserva Naturale WWF delle Cesine che merita una visita, arrivando alla buca 18 si può ammirare anche l'antica Masseria San Pietro che ospita uno dei due ristoranti del Resort e funge da Club House.
La vicina spiaggia riservata è raggiungibile a piedi o con servizio di navetta. Molte le escursioni proposte da Acaya Golf Resort & SPA grazie al nuovo servizio di MIRA Experience Advisor: dalle escursioni in barca, alla scoperta delle più belle grotte salentine, alla visita di famose località turistiche e ricche d'arte come Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Otranto, la meravigliosa Lecce e molto altro ancora.
In un contesto naturale di rara bellezza si sviluppa il campo da golf: 18 buche par 71 che si estendono per 6.192 metri nella natura incontaminata. Ideato dallo studio americano Hurdzan/Fry, il percorso è considerato tra i più belli e suggestivi d'Italia grazie al suo particolare design ed è ideale per tutti i livelli di gioco.
Acaya Golf Resort & SPA dispone di numerose camere eleganti e spaziose, due piscine all’aperto e un'esclusiva SPA di ben 1.200 metri quadrati per un nuovo approccio alla salute, al benessere e alla forma fisica, dove riscoprire il piacere di prendersi cura di sé rigenerando corpo e mente.
Nell’elegante Ristorante Gian Giacomo, all’interno del Resort, si può apprezzare la gastronomia salentina affiancata da proposte di cucina nazionale e internazionale. Il tutto accompagnato dai pluripremiati vini del Salento. Una vera e propria esperienza culinaria sotto la guida dello chef Gabriele Castiello. La scenografica terrazza è cornice d’eccezione per cene di gala a lume di candela o eventi indimenticabili.
Un'eccellente alternativa è il ristorantino presso la suggestiva Masseria San Pietro risalente al XVI Secolo, dove è possibile gustare una cucina semplice ma di qualità, ispirata alla ricca tradizione locale.
Vedi gli articoli di Golf Italia qui