Antognolla Golf

Antognolla Golf si trova a Perugia, capoluogo dell'Umbria: una regione famosa per le sue straordinarie bellezze naturali, in grado di regalare tanti paesaggi da cartolina e per questo chiamata il "cuore verde" d'Italia.

 

Da Perugia, una città splendida, ricca d'arte e di storia, sempre più apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo e dagli studenti internazionali che frequentano la sua famosa università, in 90 minuti d'auto o poco più si possono raggiungere molte altre prestigiose mete del turismo internazionale, come Firenze, Siena, Pisa e Roma.

 

Anche se l'Umbria non ha sbocchi diretti sul Mediterraneo, poco distanti sono le rive del Mar Tirreno a ovest e del Mare Adriatico a Est. La regione merita comunque di essere visitata a fondo: abbazie, castelli, pittoresche località dall'inconfondibile aspetto medievale, colline verdeggianti e un'offerta enogastronomica di prim'ordine assicurano vacanze indimenticabili.

La magnifica tenuta dell'Antognolla Golf si estende su 550 ettari. Il percorso 18 buche, lungo 6.112 metri, concepito dal celebre architetto Robert Trent Jones Junior, è considerato uno dei campi da golf più belli e impegnativi d’Italia e tra i più spettacolari d'Europa, caratterizzato da fairway lunghi e in pendenza, meravigliosi ostacoli d’acqua, nuovi bunker e green ampi e ondulati.

 

ANTOGNOLLA GOLF - QUI SI VA IN BUCA NEL “CUORE VERDE” D'ITALIA

 

Immerse tra colline ricoperte di boschi, le18 buche sono sorvegliate dall'alto dal maestoso Castello di Antognolla risalente al XII Secolo, ben visibile e che fornisce meravigliosi scorci. Ancora più antica è la cripta sotto la cappella del Castello, che faceva parte di un Monastero Benedettino e che un tempo ospitava le spoglie di San Ercolano, patrono di Perugia.
L'incantevole armonia del paesaggio e dell'ambiente naturale che circonda il percorso stano facendo rapidamente aumentare la fama internazionale dell'Antognolla Golf. La privacy e la tranquillità della valle in cui si trova contribuiscono ad aumentarne il fascino, tanto da essere selezionato per ospitare il PGA Italian Championship 2019. Il campo è aperto tutto l'anno e i recenti miglioramenti al sistema di irrigazione garantiscono condizioni di gioco eccellenti.

 

Nella Club House si respira un'atmosfera di cortesia e attenzione verso il servizio ai frequentatori e ai loro accompagnatori. Qui si trovano un accogliente Bar e il Ristorante La Boiola, molto apprezzato anche da chi non gioca a golf, che propone menù alla carta o degustazioni, fino alla semplice pizza. Soci e ospiti possono godersi la cucina umbra, nota per i suoi eccezionali ingredienti e per i suoi piatti rustici e autentici. Ottima la carta dei vini, a partire da quelli regionali.
È imminente anche la trasformazione del Castello e della tenuta in un esclusivo Resort internazionale: una struttura alberghiera dotata di SPA e piscina combinata con residenze di pregio. I nuovi edifici, realizzati con i più elevati standard di qualità, si integreranno armoniosamente con le architetture storiche originali, in un ambiente incontaminato, rendendo così Antognolla Golf una mix unico tra il sapore autentico e antico dell’Umbria e il comfort più moderno e lussuoso.

 

 

PRENOTA SUBITO UNO DEI NOSTRI ESCLUSIVI PACCHETTI
Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel. Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!