Argentario Golf Resort & Spa

In provincia di Grosseto, l'Argentario Golf Resort & SPA si trova in una lussureggiante valle vicina al graziosissimo villaggio di Porto Ercole, proprio nel promontorio dell’Argentario, circondato dal Mar Tirreno.

 

Questa zona della Maremma toscana ha radici storiche antiche. Territorio in origine abitato dagli Etruschi, divenne in seguito privato quando il Senato Romano lo cedette come rimborso in natura alla famiglia dei Domitii Ahenobarbi a fronte del loro finanziamento delle Guerre Puniche. Dal termine latino che identificava i banchieri a Roma - “Argentarii” - deriva infatti il suo nome.

 

L’Argentario Golf Resort & SPA è comodo da raggiungere sia da Roma che da Firenze. Location luxury, particolarmente attenta ai temi ambientali, accoglie i suoi ospiti in un albergo e in ville indipendenti, avvolte da un magnifico campo da golf a 18 buche (PGA National® Italy Golf Course dal 2019). Il mite microclima della zona permette di giocare per tutto l’anno.

 

ARGENTARIO GOLF RESORT & SPA - IL GIOIELLO DELLA MAREMMA CIRCONDATO DAL MAR TIRRENO

 

Il percorso di gioco, par 71 per 6191 metri tra ulivi e macchia mediterranea con scorci panoramici unici, è stato disegnato da David Mezzacane e da Baldovino Dassù, mentre le buche sono state modellate dallo specialista Brian Jorgensen. Il risultato finale è un tracciato vario, spettacolare e tecnicamente molto valido.

 

Soggiornando nell’Hotel 5 stelle o nelle splendide ville dell’Argentario Golf Resort & SPA si può accedere al grande e attrezzatissimo Espace Wellness Center, che offre servizi a 360 gradi: palestra di ultima generazione, piscina interna riscaldata con vista panoramica e acqua salina, massaggi e molto altro, a partire da MediSPA, un vero Centro di medicina dove prenotare programmi di nutrizione e naturopatia. All’aperto sono disponibili campi da padel, da tennis e da calcetto, percorsi jogging e una “outdoor fitness station”.

 

Il curatissimo Dama Dama Restaurant propone menù gourmet basati su sapori e colori del territorio, selezionati dall'innovativo chef Emiliano Lombardelli. Il Club House Restaurant, con bellissima terrazza panoramica, richiama negli interni la tradizione dei Golf Club anglosassoni con un tocco di contemporaneità, puntando sulla cucina tipica dell’Argentario. In entrambi i ristoranti la cantina offre vini di tutto il mondo e soprattutto della Maremma. Le 18 migliori etichette locali - ciascuna delle quali sponsorizza una buca - si possono degustare e acquistare anche nei due bar e nell'Enoteca presenti nel Resort.

 

A breve distanza dal campo da golf si possono comodamente raggiungere le bellissime spiagge della Costa d’Argento. È facile anche organizzare escursioni giornaliere nelle più famose città della Toscana, come Firenze, Siena, Pisa, Grosseto, Volterra, e andare a scoprire tanti siti archeologici etruschi.

 

 

Vedi gli articoli di Golf Italia qui

PRENOTA SUBITO UNO DEI NOSTRI ESCLUSIVI PACCHETTI
Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel. Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!
----> VEDI I VIAGGI DI GOLF <----