Circolo Golf Venezia

Al Circolo Golf Venezia ciò che sembra un sogno è invece realtà: tutti possono giocare a golf anche nel Lido di Venezia, l'isola del Lido che si trova tra il mare Adriatico e la laguna di Venezia. Le sue rinomate spiagge sono bagnate dal mare e si trovano proprio di fronte a una delle città d'arte più famose del turismo internazionale, con i suoi canali e Piazza San Marco in bella vista davanti ai green.

 

Il Circolo Golf Venezia, aperto nel 1930, è tra i primi nati in Italia. Si entra attraversando un ponte che porta dentro l'antico Forte Alberoni, una fortificazione austriaca eretta per la difesa della “città galleggiante”. Alloggi militari e scuderie per cavalli costituiscono l’ossatura dell’attuale Club House, in un'atmosfera ricca di storia.

 

Il campo da golf con le sue 18 buche è lungo 6199 metri e ricco di pini marittimi, salici, gelsi e pioppi. Sui green del Lido di Venezia hanno giocato personalità autorevoli, da Hitler e Mussolini al Duca di Windsor e Henry Cotton. Qui sono state disputate innumerevoli gare di altissimo livello.

 

CIRCOLO GOLF VENEZIA - GIOCARE A UN “DRIVE” DA PIAZZA SAN MARCO

 

Il percorso di gioco par 72, costruito su dune di sabbia, è uno dei pochi "links" italiani. Ostacoli d'acqua e il “rough” a fondo sabbioso lo rendono differente da molti altri campi. I venti spesso presenti richiedono un buon controllo del gioco per prendere i green ben protetti dai bunker. Un perfetto connubio di bellezze naturali e difficoltà tecniche.
In una suggestiva cornice storica è situata la Club House, che si distingue per l’ampia veranda a ridosso del putting green e il forte spirito d'accoglienza, ospitalità e sportività che ogni golfista immediatamente può respirare.

 

Oltre ai tanti altri servizi offerti, un confortevole ristorante all’interno della Club House propone una cucina genuina e caratteristica della Laguna veneziana. Nel Circolo Golf Venezia si possono inoltre incontrare anatre che si muovono in comitiva e ammirare altre specie tipiche della fauna locale: molte, in via d'estinzione, popolano un’Oasi tutelata dal WWF che si estende a ridosso del percorso di gioco.

 

Vedi gli articoli di Golf Italia qui

PRENOTA SUBITO UNO DEI NOSTRI ESCLUSIVI PACCHETTI
Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel. Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!
Pacchetti di prossima pubblicazione