Il Circolo Golf Villa d’Este sorge sulle colline che dominano il Lago di Montorfano, vicinissimo al più grande e famoso Lago di Como, in un bosco di oltre trentamila alberi. Castani, pini e betulle contribuiscono a creare uno scenario di incomparabile bellezza naturale. Un angolo di paradiso, meta preferita da sempre di golfisti molto raffinati, provenienti da tutto il mondo.
Disegnato nel 1926 dall'architetto Peter Gannon, il campo da golf è situato a un'altezza di circa 400 metri in uno scenario che ricorda gli stupendi paesaggi scozzesi e consente di giocare anche in piena estate senza patire il caldo.
Il tracciato di 18 buche del Circolo Golf Villa d’Este è uno dei più difficili "par 69" d'Europa e ospita ogni anno numerose gare di rilevanza internazionale.
La Club House gode di una posizione vista lago unica e la sua terrazza panoramica si affaccia direttamente sulla buca 18, da cui si può godere di un panorama mozzafiato in un contesto esclusivo di relax e raffinatezza.
Qui si trova anche il Ristorante del Circolo Golf Villa d’Este. L'esperienza dello chef, la competenza del sommelier e la cortesia del personale consentono di apprezzare i veri sapori della tradizione enogastronomica locale, in grado di soddisfare i palati dei clienti più esigenti.
Per i golfisti alla ricerca di un'esperienza esclusiva, è possibile immergersi nella quiete e nei colori delle stagioni mediterranee alleggiando nel The Lodge, con 8 “dormy house” recentemente rinnovate, dotate di tutti i comfort. Una soluzione ideale per weekend e vacanze, all'insegna del golf e del relax, a pochi chilometri da Como, da Milano e dalla Svizzera.
Vedi gli articoli di Golf Italia qui