Golf Club Carimate

Situato a metà strada tra Milano e Como, il Golf Club Carimate è nato nei primi anni Sessanta all’insegna del design italiano, che allora cominciava a farsi conoscere nel mondo.

A progettare il campo sono chiamati dei maestri del design come Mancinelli e V eneziani, i quali pensano a una Club House che nulla ha del cottage all’inglese o della casa di campagna: nasce infatti un volume bianco che segue l’andamento del terreno, con finestre e tagli che inquadrano il paesaggio e i grandi alberi del parco. Ed è proprio qui che nasce la sedia “Carimate” prodotta da Cassina: diventerà un classico del design italiano.

 

Golf Club Carimate – A un passo dal Lago di Como

 

All’interno gli ambienti sono eleganti, ai piani superiori il bar e le sale ritrovo trovano una naturale prosecuzione con ampie vetrate e terrazze.

Il percorso del campo da golf è naturalmente ondulato, piacevole e delicato su un tracciato vario e ampio che si snoda in mezzo a un patrimonio botanico di diecimila piante, tra emozionanti buche d’autore. I fairway sono inseriti in una fitta vegetazione d’alto fusto.

 

Vedi gli articoli di Golf Italia qui

PRENOTA SUBITO UNO DEI NOSTRI ESCLUSIVI PACCHETTI
Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel. Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!

Golf Club Carimate

La quota di partecipazione per persona include:

2 notti in camera tripla

Prima colazione

1 Green Fee giornaliero

Assicurazione

 

 

A partire da 92 EUR