Situato a metà strada tra Milano e Como, il Golf Club Carimate è nato nei primi anni Sessanta all’insegna del design italiano, che allora cominciava a farsi conoscere nel mondo.
A progettare il campo sono chiamati dei maestri del design come Mancinelli e V eneziani, i quali pensano a una Club House che nulla ha del cottage all’inglese o della casa di campagna: nasce infatti un volume bianco che segue l’andamento del terreno, con finestre e tagli che inquadrano il paesaggio e i grandi alberi del parco. Ed è proprio qui che nasce la sedia “Carimate” prodotta da Cassina: diventerà un classico del design italiano.
All’interno gli ambienti sono eleganti, ai piani superiori il bar e le sale ritrovo trovano una naturale prosecuzione con ampie vetrate e terrazze.
Il percorso del campo da golf è naturalmente ondulato, piacevole e delicato su un tracciato vario e ampio che si snoda in mezzo a un patrimonio botanico di diecimila piante, tra emozionanti buche d’autore. I fairway sono inseriti in una fitta vegetazione d’alto fusto.
Vedi gli articoli di Golf Italia qui