Il campo da golf, un parkland curato anche nei piccoli dettagli, si sviluppa su 74 ettari, adagiandosi sul versante biellese della Serra d’Ivrea, la più grande costruzione morenica d’Europa: un vero balcone naturale sulla Pianura Padana.Teatro di grandi eventi, il Golf Club Biella Le Betulle è stato realizzato alla fine degli anni 50, in un magnifico ambiente che sembrava fatto apposta per questo sport, come sottolineava l’architetto inglese John Morrison, progettista del campo: “In questo scenario Madre Natura pareva avervi sotterrato le 18 buche”.
Dal 1962 il Golf Club Biella Le Betulle scrive capitoli di storia: qui si svolgono gare nazionali e internazionali di alto livello. Le linee del percorso, da molti anni ai primi posti di ogni classifica, sono tutte naturali e richiedono una tecnica di gioco di prim’ordine.
Nella Club House, dove si respira ancora una tipica atmosfera “country” di stampo anglosassone, gentilezza e cortesia fanno sentire ben accolti ogni socio e gli ospiti del Circolo, che partecipa attivamente da anni alle attività sportive dell’Italian Ladies Golf Association.
Camere doppie e singole, immerse nella natura della collina morenica della Serra e nella quiete, garantiscono un indimenticabile soggiorno all’insegna del relax. Basta uscire dalla stanza e ci si ritrova sul percorso di golf, pronti per una nuova gara.
Una combinazione di ottima cucina tradizionale e mediterranea rende speciale il ristorante del Golf Club Biella Le Betulle. Non c’è nulla di meglio che godersi una bella cena nel verde rigoglioso del Biellese alla fine della giornata.
Vedi gli articoli di Golf Italia qui