Marco Simone Golf & Country Club

Il Marco Simone Golf & Country Club si trova a Guidonia, nella verdeggiante campagna romana e a solo mezz'ora di strada dalla città eterna, all'ombra di un monumento nazionale come il Castello che gli dà il nome, costruito nel XVI Secolo e restaurato dalla celebre stilista Laura Biagiotti: la figlia Lavinia è oggi la raffinata padrona di casa.

 

Qui si può avere il privilegio di giocare sul nuovo campo da golf disegnato dall'architetto Tom Fazio per ospitare la Ryder Cup nel 2023 e tutto è già stato sistemato alla perfezione per ospitare migliaia di spettatori. L’esperienza del Marco Simone Golf & Country Club è speciale e stimolante per giocatori di ogni livello.

 

Le 18 buche del percorso Ryder Cup Course, un vero e proprio stadio del golf, si snodano in spazi ampissimi, regalando un senso di libertà. Prima di arrivare sui green perfetti bisogna superare differenti fairway, varie pendenze, profondi bunker, ostacoli d'acqua e rough tipici dei “links” scozzesi. ll Resort Course è un percorso di 9 buche più corte e tecnicamente meno complesse, adatte per i giocatori meno esperti o per chi ha poco tempo a disposizione.

 

MARCO SIMONE GOLF & COUNTRY CLUB - NELLO STADIO DELLA RYDER CUP CON VISTA SU SAN PIETRO

 

Giocando si possono ammirare panorami eccezionali: la natura circostante, il Castello del Marco Simone e perfino la cupola di San Pietro in Vaticano! Si possono scegliere diversi tee di partenza con la lunghezza più idonea anche per le donne.
Il Marco Simone Golf & Country Club dispone di ampi spazi interni ed esterni, ideali anche per matrimoni e altri eventi di prestigio. Le grandi e affascinanti terrazze del Club permettono di godersi spettacolari tramonti che riscaldano gli ambienti con un bagliore dorato.

 

Il ristorante della Club House rappresenta il meglio dello stile d’accoglienza italiano ed è una delle location gourmet più “green” di Roma. La cucina è assoluta protagonista con menù selezionati dallo chef Marco Giordani all’insegna dei sapori locali e mediterranei tradizionali, con rivisitazioni in chiave moderna e anche “light” per adattarsi alle esigenze del golfista.

 

Vedi gli articoli di Golf Italia qui

PRENOTA SUBITO UNO DEI NOSTRI ESCLUSIVI PACCHETTI
Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel. Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!
----> VEDI I VIAGGI DI GOLF <----