Quinta do Lago Resort

Quinta do Lago, famoso Golf Club e Resort dell'Algarve, in Portogallo, situato tra i 2.000 ettari del pittoresco Parco Naturale Ria Formosa e a soli 15 minuti d'auto dall'aeroporto di Faro, festeggia il suo 50º anniversario nel 2022.

 

Con i suoi tre campi da Campionato a 18 buche - South Course, North Course e Laranjal - Quinta do Lago è diventata una meta favorita da migliaia e migliaia di golfisti di tutto il mondo a partire dall'apertura nel 1972. Costanti investimenti garantiscono alla location, adattissima anche per le vacanze di intere famiglie e comitive di amici, di mantenersi ai vertici delle classifiche tra le destinazioni golfistiche in Europa, offrendo una speciale combinazione di stile di vita sontuoso e strutture di classe mondiale in cui potersi rilassare, divertire e fare ogni tipo di attività oltre al golf, tra cui tennis, ciclismo e sport acquatici.

 

QUINTA DO LAGO RESORT - NEL PARADISO DELL'ALGARVE

 

 

A completare il pacchetto ideale per ogni viaggiatore, 14 bar e ristoranti di prima classe offrono una vasta gamma di deliziosi piatti gastronomici e di cucina internazionale, a partire dallo splendido Gigi Restaurant sulla spiaggia.

 

Il boutique hotel del Resort, The Magnolia Hotel, porta un tocco di “Florida” nell'Algarve, mentre altre 80 proprietà in stile contemporaneo saranno disponibili rispettando l'originale masterplan di Quinta do Lago e del suo visionario creatore, Andre Jordan.

 

Quinta do Lago è sempre stato in prima linea nel golf professionistico, ospitando otto Open portoghesi così come numerosi altri tornei internazionali. Sede di tre campi da golf di classe mondiale, dispone anche di varie strutture di pratica all'avanguardia. La posizione è impareggiabile: si può giocare tutto l'anno beneficiando di un clima temperato e la zona si distingue anche per la grande varietà di stili di vita e il forte senso di comunità.

 

Progettato nel 1974 da William Mitchell, l'amatissimo South Course par 72 è uno dei percorsi più prestigiosi del Vecchio Continente. Più volte sede di punta per l'European Tour, è stato recentemente riqualificato dal famoso architetto di golf americano Beau Welling in collaborazione col capitano della European Ryder Cup 2014 Paul McGinley: un investimento multimilionario che ha riguardato fairway, approcci, tee, bunker e laghi, per favorire le moderne strategie di gioco, la precisione e la vista di stupendi paesaggi, rimanendo comunque giocabile e divertente per golfisti di ogni livello. Tutto è stato realizzato secondo gli obiettivi sostenibili della Golf Environment Organisation (GEO).

 

Anche gli altri due campi da Campionato a 18 buche di Quinta do Lago - il North Course e il Laranjal entrambi par 72 e con difficoltà variabili per tutti i gusti - hanno beneficiato di significativi programmi di miglioramento, mentre il Resort ha riaperto la sua principale Club House.

 

Il Quinta do Lago’s Taylormade Performance Centre è l'unica struttura di questo tipo in Portogallo e si trova sull'ampio driving range del Resort. Il Centro, gestito da tecnici qualificati, offre ai golfisti un'esperienza su misura testando centinaia di attrezzi, garantendo la migliore combinazione per lo swing di ogni giocatore. Utilizza la tecnologia radar FlightScope X2 per misurare l'intero volo della palla dall'impatto all'atterraggio mentre visualizza la sua traiettoria 3D in tempo reale.

 

Vedi gli articoli di Golf Italia qui

 

PRENOTA SUBITO UNO DEI NOSTRI ESCLUSIVI PACCHETTI
Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel. Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!

Faro, PT

23°C
Clear sky
lunedì
56%
06:23
Min: 14°C
1014
18:23
Max: 23°C
WSW 6 m/s
martedì
24°C
17°C
mercoledì
24°C
17°C
giovedì
23°C
17°C
venerdì
23°C
16°C
sabato
24°C
18°C