San Domenico Golf

Il San Domenico Golf si trova dove la campagna pugliese incontra il blu del Mare Adriatico ed è perfettamente incastonato tra le pendici della Valle d’Itria e il porto turistico di Savelletri, in provincia di Brindisi. Splendide spiagge private e riservate attendono gli ospiti per rilassarsi al termine delle fatiche di gioco.

 

Il campo del San Domenico Golf è un magnifico percorso di 18 buche par 72, aperto tutto l'anno grazie al clima favorevole. Si snoda attraverso dolci pendii per 6.300 metri lungo la costa, arricchito da ulivi secolari di rara bellezza e punteggiato dai colori e i profumi della tipica vegetazione mediterranea.

 

Chi soggiorna qui ha varie soluzioni a disposizione, come la Masseria San Domenico del XIV Secolo con la sua torre bianca: un Hotel 5 stelle che permette di scegliere tra lussuose camere, suite o villini. Oppure si può optare in un contesto simile per la Masseria Cimino o per l'atmosfera magica della Corte, la struttura madre del vicino Borgo Egnazia, che prende il nome dall'antica città di Egnathia: altri Resort 5 stelle collegati alla stessa proprietà.

 

SAN DOMENICO GOLF - IN PUGLIA DOVE LA CAMPAGNA INCONTRA IL BLU DEL MARE ADRIATICO

 

Il percorso di gioco, disegnato dall’European Golf Design di Londra, è caratterizzato da una combinazione di bunker strategicamente posizionati. La sua vicinanza al mare, che regala scorci panoramici eccezionali, aumenta ulteriormente il grado di difficoltà grazie alla presenza di venti che a seconda della buca giocano come alleati o avversari sul tracciato. Non sorprende che si sia affermato come uno dei migliori Golf Club d’Italia.

 

Presso la Masseria San Domenico, che ospita anche la Club House, sono a disposizione un'immensa piscina di acqua salmastra circondata da rocce naturali e rivoli, una straordinaria SPA con Centro di talassoterapia e campi da tennis, oltre alla magnifica suite Egnazia e alle camere suddivise in tre tipologie: Corte Bella, Splendida e Magnifica.

 

Sistemazioni di altrettanto prestigio si trovano alloggiando alla Masseria Cimino o alla Corte, dove una volta attraversato l’ampio arco d’ingresso l’ispirazione antica delle masserie e le simmetrie del design moderno convivono in una combinazione di assoluta perfezione.

 

Altre piscine e diversi bar e ristoranti allietano i frequentatori del San Domenico Golf nelle varie strutture disponibili. Ottima l'offerta enogastronomica, anche gourmet: ci si può per esempio godere la raffinata cucina tradizionale pugliese nel Ristorante della Club House o farsi una scorpacciata di pesce al Ristorante La Nassa lungo la spiaggia della dependance San Domenico a Mare, che propone ulteriori alloggi.

 

Vedi gli articoli di Golf Italia qui

PRENOTA SUBITO UNO DEI NOSTRI ESCLUSIVI PACCHETTI
Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel. Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!

Savelletri, IT

20°C
Light Rain
lunedì
85%
04:42
Min: 20°C
1008
16:41
Max: 23°C
NE 1 m/s
martedì
26°C
20°C
mercoledì
24°C
19°C
giovedì
26°C
20°C
venerdì
25°C
20°C
sabato
26°C
18°C