Nella valle del fiume Verdura, a 40 km da Agrigento, sorge il Verdura Resort, su una superficie di 230 ettari, direttamente affacciato sul Mediterraneo tra ulivi e alberi di limoni. Qui si entra in un’oasi di lusso immersa nella pace della campagna siciliana, con l’Aeroporto internazionale di Palermo che dista circa 120 km.
Al Verdura Resort elementi quali la pietra, la sabbia e il legno degli esterni si sposano armonicamente con le maioliche dipinte a mano, con i colori della terra che riprendono lo stile delle antiche ville siciliane, ma anche con le lampade di design e con i moderni letti a baldacchino in legno scuro.
Il punto di forza del Verdura Resort è senz’altro il golf: 120 ettari interamente dedicati alla pratica di questo sport, con 2 campi da 18 buche progettati dall’architetto californiano Kyle Phillips. I percorsi di gioco si fondono con l’ambiente naturale circostante, che ne accentua la bellezza e ne valorizza l’identità. Una manutenzione impeccabile, il manto erboso di qualità e un clima mite rendono praticabile il golf in ogni periodo dell’anno.
Il Verdura Resort è un’eccellenza per una vacanza all’insegna del golf ma garantisce al contempo una vasta gamma di servizi di primo livello e un’esperienza culinaria che va dalla cucina tradizionale a quella gourmet.
Le 203 stanze del Verdura Resort offrono privacy, ampi spazi, tutti i moderni comfort e un’elegante atmosfera che scaturisce da un design sobrio e raffinato.
Situata tra uliveti e giardini, la SPA del Verdura Resort è una delle più avanzate in Europa. Si estende su una superficie di 4.000 mq con piscina coperta riscaldata, 4 piscine talassoterapiche esterne, hammam, sauna, palestra e sala fitness, aree relax e salone di bellezza con trattamenti benessere.
A rendere ancor più unico il Verdura Resort è la sua posizione fronte mare, con i suoi 1,8 km di sabbia finissima e tanti servizi a disposizione per piacevoli giornate in spiaggia.
Il Verdura Resort è la destinazione ideale anche per una vacanza all’insegna dei sapori, dei profumi e della tradizione culinaria della Sicilia. Gli ospiti potranno scegliere fra 4 differenti ristoranti con una ricca scelta di vini regionali, italiani e stranieri, oltre a 5 bar.
Vedi gli articoli di Golf Italia qui