Home » Golf in Emilia Romagna

Golf in Emilia Romagna

by robert2021
golf in emilia romagna

La Regione, meta importante per il golf italiano, prende il suo nome dalla Via Emilia, l’antica strada romana che collega la grande Pianura Padana del Nord Italia al Mare Adriatico, e dalla parte di territorio più vicina all’Adriatico, che era considerata appunto “Terra dei Romani”.

Una Regione adagiata tra la catena montuosa degli Appennini, il fiume Po e il Mare Adriatico, che ha conservato intatto nel tempo un ricco patrimonio di tradizioni, costumi e storia.
L’Emilia-Romagna è una delle regioni più verdi d’Italia. Partendo dai parchi e boschi dell’Appennino, le sue aree naturali si estendono fino a comprendere le pinete della costa, in un susseguirsi di paesaggi e colori diversi.

Lungo le Strade dei Vini e dei Sapori, gli amanti dell’enogastronomia trovano oltre mille tappe fra aziende agricole, cantine, caseifici, prosciuttifici, agriturismi e botteghe artigianali con prodotti DOP/IGP conosciuti in tutto il mondo. Il capoluogo, la città di Bologna ricca di storia e arte.

 

GOLF IN EMILIA ROMAGNA

 

Qui risiedono grandi case automobilistiche e motociclistiche – Ferrari, Lamborghini, Ducati, Maserati tra le altre – e autodromi di fama internazionale.
Ma l’Emilia-Romagna è anche mare e divertimento, con una grande attenzione per il benessere del corpo e dell’attività fisica.

I GOLF CLUB DELLA EMILIA ROMAGNA

Con oltre 100 km di spiagge ricche di hotel, ristoranti, discoteche, cinema, teatri, è considerata la Riviera d’Italia, e i suoi parchi tematici, acquatici e marini offrono divertimento a 360 gradi.
L’Emilia-Romagna offre tutto il necessario per una vacanza all’insegna del golf con campi adatti a tutti i livelli di gioco.

I pacchetti esclusivi di World of Golf Travel​

Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel.

Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!

You may also like