La Regione, meta importante per il golf italiano, prende il suo nome dalla Via Emilia, l’antica strada romana che collega la grande Pianura Padana del Nord Italia al Mare Adriatico, e dalla parte di territorio più vicina all’Adriatico, che era considerata appunto “Terra dei Romani”.
Una Regione adagiata tra la catena montuosa degli Appennini, il fiume Po e il Mare Adriatico, che ha conservato intatto nel tempo un ricco patrimonio di tradizioni, costumi e storia.
L’Emilia-Romagna è una delle regioni più verdi d’Italia. Partendo dai parchi e boschi dell’Appennino, le sue aree naturali si estendono fino a comprendere le pinete della costa, in un susseguirsi di paesaggi e colori diversi.
Lungo le Strade dei Vini e dei Sapori, gli amanti dell’enogastronomia trovano oltre mille tappe fra aziende agricole, cantine, caseifici, prosciuttifici, agriturismi e botteghe artigianali con prodotti DOP/IGP conosciuti in tutto il mondo. Il capoluogo, la città di Bologna ricca di storia e arte.
GOLF IN EMILIA ROMAGNA
Qui risiedono grandi case automobilistiche e motociclistiche – Ferrari, Lamborghini, Ducati, Maserati tra le altre – e autodromi di fama internazionale.
Ma l’Emilia-Romagna è anche mare e divertimento, con una grande attenzione per il benessere del corpo e dell’attività fisica.
I GOLF CLUB DELLA EMILIA ROMAGNA
Con oltre 100 km di spiagge ricche di hotel, ristoranti, discoteche, cinema, teatri, è considerata la Riviera d’Italia, e i suoi parchi tematici, acquatici e marini offrono divertimento a 360 gradi.
L’Emilia-Romagna offre tutto il necessario per una vacanza all’insegna del golf con campi adatti a tutti i livelli di gioco.
I pacchetti esclusivi di World of Golf Travel
Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel.
Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!