Home » Golf in Lombardia

Golf in Lombardia

by robert2021
Lombardia

Con i suoi 10 milioni di abitanti, la Lombardia è una Regione che oltre a proporsi come simbolo di modernità e sviluppo, presenta bellezze naturali e un patrimonio artistico di straordinario valore che diventano un contesto ideale per il golf.

Tra le mete più ambite dai golfisti in Europa, la Lombardia è tra le prime per la bellezza dei suoi campi che spaziano tra le diverse conformazioni naturali presenti sul territorio: montagne, colline e pianura.

GOLF IN LOMBARDIA 

Il territorio della Lombardia è attraversato da molti fiumi tra cui il Po, il più lungo d’Italia, ed è bagnato da grandi laghi che sono anche prestigiose mete del turismo internazionale, come il Lago di Garda, il Lago Maggiore, il Lago di Como, il Lago d’Iseo, il Lago di Lugano (che in buona parte si trova nella confinante Svizzera) e il Lago di Varese.

La Lombardia è famosa per la finanza, il commercio e l’industria. Il suo capoluogo Milano rappresenta il cuore del business italiano oltre a essere la capitale della moda e del design in Italia e nel mondo. Le principali griffe internazionali presentano le loro collezioni nelle scintillanti boutique nel cuore della città.

Milano ospita il Teatro alla Scala, uno dei più famosi al mondo e conosciuto come “il Tempio della lirica”, a due passi dalla cattedrale del Duomo, perfetto esempio di arte gotica, da ammirare in tutto il suo splendore, e del Castello Sforzesco, un gioiello dell’architettura medievale nel pieno centro cittadino.

All’interno della Basilica di Santa Maria delle Grazie troviamo il celebre dipinto del “Cenacolo” di Leonardo Da Vinci (“L’Ultima Cena”), una delle opere d’arte più famose della storia.

La Lombardia è una regione ricca di storia, cultura e arte in cui sorgono numerosissimi castelli, abbazie e ville sparsi su tutto il territorio.

I prodotti enogastronomici della Regione sono noti in tutta Italia (famosissimi il risotto e la cotoletta alla milanese) e la cucina rispecchia ancora oggi le sue origini rurali, quando la Lombardia era molto legata all’agricoltura.

I GOLF CLUB DELLA LOMBARDIA

In Lombardia si trovano Circoli golfistici in perfetto stile britannico che ricordano i Golf Club inglesi, dove si possono trascorrere piacevoli giornate immersi in oasi verdi di grande pregio e dotati di postazioni coperte, piscine, campi da tennis, aree wellness e SPA.

Una combinazione unica: campi da golf di altissimo livello tecnico accompagnati da un ricco patrimonio culturale, enogastronomico e paesaggistico.

Vedi gli articoli di Golf Italia qui

I pacchetti esclusivi di World of Golf Travel​

Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel.

Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!

You may also like