Home » Golf in Piemonte

Golf in Piemonte

by robert2021
golf in piemonte

Situato ai piedi della catena montuosa delle Alpi, la più estesa e imponente in Europa, il Piemonte confina con la Francia e la Svizzera e si trova nella parte nord-occidentale del Paese ed è un contesto perfetto per i campi da golf. A sud è delimitato dagli Appennini mentre a est sorge la Pianura Padana.

Sul confine con la Lombardia si trova il Lago Maggiore, il secondo per estensione in Italia e notissima meta del turismo cosmopolita, mentre dal Gruppo montuoso del Monviso nasce il più lungo fiume italiano: il Po.

Il territorio piemontese è prevalentemente montagnoso ma sono molto estese anche le zone pianeggianti e collinari. Ecco perché questa regione è in grado di offrire panorami sempre diversi in cui poter vivere molteplici esperienze.
Il capoluogo del Piemonte, Torino, è una delle più belle città d’Italia e mantiene infinite tracce di arte e di storia: per secoli, infatti, qui hanno regnato i Savoia e nel 1861 è stata proclamata capitale del primo Regno d’Italia.

 

GOLF IN PIEMONTE 

Il Museo dell’Automobile di Torino è dedicato alla principale attività industriale della città, mentre la celebre Mole Antonelliana e il Museo Egizio, che espone collezioni archeologiche e antropologiche, richiamano visitatori da tutto il mondo. I caffè storici cittadini offrono inoltre numerosi esempi di architettura barocca.

L’economia piemontese è ben sviluppata economicamente in molti settori, soprattutto industriali. Di grande valore è anche l’offerta gastronomica, grazie ai numerosissimi e pregiati prodotti alimentari locali, quali ad esempio carni, tartufi, formaggi, frutta, verdura e cioccolato.

Fiore all’occhiello del Piemonte sono poi i territori vitivinicoli delle Langhe, del Roero e del Monferrato: si tratta di aree di produzione di vini d’eccellenza e qualità internazionale come il Barolo, il Barbaresco, il Barbera e l’Asti Spumante, realizzati grazie a un patrimonio unico di conoscenza del territorio e dei vitigni coltivati in queste terre da secoli.

I GOLF CLUB DEL PIEMONTE

Il Piemonte è giustamente considerato un piccolo paradiso dagli appassionati di golf. I numerosi campi a disposizione presentano differenti caratteristiche in grado di soddisfare ogni tipologia di giocatore, dal professionista al principiante. I percorsi piemontesi figurano da anni ai vertici delle classifiche sia per i valori tecnici richiesti sia per la bellezza dei panorami da ammirare tra una buca e l’altra.

Vedi gli articoli di Golf Italia qui

I pacchetti esclusivi di World of Golf Travel​

Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel.

Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!

You may also like