Home » Golf in Puglia

Golf in Puglia

by robert2021
golf in puglia

La Puglia è la regione meridionale che forma il “tacco” del famoso Stivale con cui viene identificata l’Italia sul mappamondo ed è meta di golf di qualità.
Bagnata dal Mare Adriatico e dal Mar Ionio, la Puglia dispone di ben 800 km di coste in cui si alternano scogliere a picco su fondali variopinti e spiagge dorate che digradano in acque cristalline.

Situata in posizione strategica in un’area del Mediterraneo che ha fatto storicamente da ponte tra la cultura occidentale e quella orientale, con molte influenze dell’Antica Grecia, la Puglia è uno scrigno d’arte, storia, natura e anche prelibatezze enogastronomiche uniche, molto legate al territorio. La produzione d’olio d’oliva locale arricchisce i menù dei più famosi ristoranti mondiali.

Nell’entroterra vaste pianure e dolci rilievi formano un regno incontaminato dove ulivi e vigneti si alternano a boschi rigogliosi e sorprendenti canyon mediterranei.

 

GOLF IN PUGLIA

 

Sole, mare, spiagge, ulivi secolari, città affascinanti come il capoluogo di regione Bari, località turistiche incantevoli come Gallipoli e tante altre sparse fino nella zona più meridionale del Salento, famosa anche per i suoi vini… Ecco perché la Puglia è una meta prediletta dai turisti italiani e sempre più anche da quelli provenienti dall’estero.

Tra le città più gettonate c’è sicuramente Lecce, un vero e proprio museo a cielo aperto, ricca di monumenti e opere d’arte di epoca romana, medievale e rinascimentale.

In provincia di Bari si trova Alberobello, un luogo in cui vale assolutamente la pena di fermarsi perché in questo borgo si respira un’atmosfera senza tempo: le abitazioni sono costituite dai caratteristici e bianchissimi “trulli” in pietra calcarea, dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Il visitatore si trova davanti a una tavolozza di colori con il bianco delle mura e il grigio dei tetti che si stagliano sul cielo azzurro.

I GOLF CLUB IN PUGLIA

Dal punto di vista golfistico, la Puglia è certamente la regione più sviluppata del Sud Italia grazie ai suoi campi disegnati dai migliori studi di progettazione di tutto il mondo.

Gli appassionati di golf possono scegliere tra diverse strutture che uniscono bellezza ambientale e spazi tecnicamente perfetti e armonici, tanto da poter accogliere competizioni di rilievo internazionale.

Vedi gli articoli di Golf Italia qui

I pacchetti esclusivi di World of Golf Travel​

Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel.

Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!

You may also like