Home » Golf in Repubblica Dominicana

Golf in Repubblica Dominicana

by robert2021
repubblica-dominicana-golf

La Repubblica Dominicana è il secondo paese per estensione dei Caraibi, situato ad appena due ore a sud di Miami, a meno di quattro ore da New York e a otto ore dalla maggior parte delle città europee.


Conosciuta per il calore e l’ospitalità del suo popolo, la Repubblica Dominicana è una destinazione come nessun’altra, che si caratterizza per una natura strabiliante e un’atmosfera unica.


Circondata dall’Oceano Atlantico a nord e dal Mare dei Caraibi a sud, vanta 1609 km di costa, 402 km di spiagge tra le più belle al mondo, magnifici resort e hotel e una varietà di attività sportive e di intrattenimento.

Qui è possibile ballare al ritmo del merengue, rigenerarsi nelle strutture alberghiere di lusso, gustare la deliziosa gastronomia dominicana oppure godere di avventure eco-turistiche nei meravigliosi parchi nazionali.

 

GOLF IN REPUBBLICA DOMINICANA 


Famosa per i campi da golf più spettacolari di tutti i Caraibi, la Repubblica Dominicana è la destinazione ideale per giocare a golf in ogni stagione.


Si tratta dell’isola più visitata nell’area dei Caraibi, con numerose strutture ricettive di ogni livello e alcune eccellenze assolute nella fascia del turismo più ricercato dove il golf gioca un ruolo primario.


Ci sono ben 28 golf club con campi ideati da leggende come Nick Faldo, Robert Trent Jones Sr., Jack Nicklaus, Gary Player e Greg Norman.


I percorsi sono immersi in contesti naturalistici di rara bellezza, sparsi sul territorio dominicano che l’hanno fatta entrare nell’élite del golf mondiale.


Giocare a golf nei migliori resort di Punta Cana e La Romana, è sicuramente un’esperienza unica per ogni golfista. Campi da golf immersi in posti naturali meravigliosi e strutture ricettive di ottimo livello, dotate di tutti i comfort per una vacanza da sogno.


Punta Cana è il paradiso del riposo e del relax: uno dei litorali di sabbia bianca più lunghi dei Caraibi, una fascia costiera che si estende per ben 48 chilometri, punteggiata da altissime palme da cocco. Ma Punta Cana non è soltanto divertimento sotto il sole e spiagge di sabbia soffice con acque cristalline in cui nuotare.
E’ anche una meta ideale per gli amanti del golf, grazie ai 10 campi dislocati lungo la costa, un luogo di evasione con porticcioli di lusso e cucina raffinata, nonché un angolo di benessere che ospita le migliori spa del paese, tra cui l’unica Six Senses dei Caraibi.

Il Teeth of the Dog a La Romana è fra i più famosi campi al mondo che ogni golfista dovrebbe giocare almeno una volta. Sette le buche in riva al mare, in uno scenario da cartolina, fra scogliere e mare cristallino.


La regione centrale del Paese si caratterizza invece per un panorama composto da montagne e alti boschi di pini che caratterizza i campi da golf qui presenti in cui le cui rispettive città di Santiago, Jarabacoa e Bonao sono anche ideali per conoscere l’autentica cultura dominicana.


Ma è nella zona est della penisola che si concentrano ben 18 dei 28 campi totali: c’è solo l’imbarazzo della scelta per i tantissimi appassionati che ogni anno decidono di trascorrere le vacanze in Repubblica Dominicana con la sacca da golf a seguito.

I pacchetti esclusivi di World of Golf Travel​

Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel.

Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!

TORTUGA BAY HOTEL E THE WESTIN PUNTACANA RESORT & CLUB

La quota di partecipazione per persona include:

Soggiorno al The Westin Punta Cana Resort in Junior Suite trattamento pensione completa con selezione alcolici

3 Green fees:

2 al La Cana Golf

1 al Corales Golf Club

Trasferimento da/per APT/ Hotel

Massaggio 25 minuti

Assicurazione

 

A partire da 1600 EUR

CASA DE CAMPO RESORT & VILLAS

La quota di partecipazione per persona include:

Soggiorno con prima colazione di 3 notti in camera doppia presso la Casa de Campo resort and Villas in località La Romana

4 Campi da golf a disposizione dove giocare

5 GREENFEE PACKAGE
comprende per golfista:
*2 green fees a Teeth of The Dog
*2 green fees al Dye Fore
*1 green fees al The Links
*golf cart gratuito
*range balls
*noleggio sacche da golf

Assicurazione

A partire da 974 EUR

You may also like