Home » Golf in Spagna

Golf in Spagna

by robert2021
Spagna

Tra tutti i Paesi d’Europa, la Spagna è considerata una destinazione ideale per gli amanti del golf.
In tutto il territorio si trovano straordinari Golf Club e percorsi disegnati dai più grandi esperti internazionali che renderanno il soggiorno indimenticabile.

In Spagna è possibile giocare a golf tutto l’anno in gran parte delle sue regioni senza imbattersi in problemi come il freddo o la pioggia prolungati, anche nelle stagioni con clima più sfavorevole.

Le Isole Canarie, per esempio, meta scelta da centinaia di migliaia di giocatori di golf, godono di una temperatura media annuale che supera i 20 gradi centigradi. Le zone dell’Andalusia meridionale godono di circa 3.000 ore di sole all’anno. Le regioni mediterranee della Catalogna, della Comunità Valenciana e della Murcia offrono temperature miti anche in inverno. Le stesse condizioni si trovano nelle Isole Baleari, come a Maiorca.


GOLF IN SPAGNA

La varietà di campi tra cui scegliere in ambienti diversi soddisfa qualunque esigenza. Ce ne sono moltissimi con vista mare, in zone rurali, in piena montagna e perfino nelle grandi città.
Molti dei migliori architetti di campi da golf sono stati incaricati della progettazione di diversi percorsi perfettamente integrati nel paesaggio circostante.

E se oltre al golf vi piacciono la buona cucina, l’arte e la cultura, oppure amate rilassarvi nei centri benessere e scegliere alloggi esclusivi… in Spagna c’è solo l’imbarazzo della scelta.

La Spagna ospita vari tornei internazionali e sono numerosi i giocatori professionisti che scelgono questo Paese per allenarsi. Tuttavia, si trovano anche campi “su misura” per tutti i livelli, soluzioni adatte a qualsiasi giocatore.

Si possono abbinare facilmente la passione per il golf e le più rinomate destinazioni turistiche, come la capitale Madrid, Barcellona, Siviglia, Valencia, solo per nominare le più famose città d’arte, ricchissime anche di storia e in grado di offrire formule di soggiorno ideali per ogni golfista, sia da solo sia in viaggio con familiari e/o amici. Perfetto è un soggiorno nelle vicinanze di alcune delle 15 Città Patrimonio dell’Umanità site in territorio spagnolo.

Non mancano poi parchi divertimenti, bar, ristoranti prestigiosi, concerti, opere teatrali, attività all’aria aperta… E quando scende la sera, in Spagna è la norma prolungare il divertimento fino all’alba, con un’ampia offerta di locali di ristorazione, musica dal vivo e discoteche in ogni località.

Nella costa sud della Spagna, mete ambite per il golfista sono Marbella, Benahavís ed Estepona – conosciuto come il Triangolo d’oro – che sono tre luoghi di riferimento per il turismo internazionale. Una soluzione altrettanto consigliata è la visita di alcune spettacolari città dell’entroterra, come Granada.

Nel nord della Catalogna, a Girona, affacciata sul Mediterraneo nella Costa Brava, diversi campi in zone ricche di paesaggi da sogno consentono di andare in buca o sbagliare il tiro nella massima serenità.

Le Isole Canarie meritano un approfondimento speciale. Una meta esotica, ricca di paesaggi contrastanti grazie ai quali l’esperienza di ogni giocatore andrà oltre il golf. Qui è possibile farsi un bagno in una spiaggia vulcanica, scoprire la cultura locale e perdersi nell’incredibile natura circostante. Le isole di questo arcipelago con i campi più prestigiosi sono Tenerife e Gran Canaria.
Se non bastasse, Marbella è la capitale europea del golf! Si trova nella Costa del Sol, vicino a Malaga, una zona con numerosi Golf Club e campi prestigiosi a disposizione.

I collegamenti internazionali con la Spagna e le sue numerose destinazioni golfistiche, soprattutto dall’Europa, sono eccellenti e l’ubicazione delle principali zone dedicate al golf è perfetta, dato che si trovano vicino ad aeroporti o a stazioni ferroviarie di riferimento. Gli aeroporti di Madrid, Barcellona, Malaga, Alicante e Girona, ad esempio, sono vicinissimi a importanti Golf Club.

E per quanto riguarda l’offerta enogastronomica… no problem! Vini locali, paella, tapas, carni, formaggi e salumi (tra cui il notissimo jambon serrano) non deluderanno nemmeno il palato più difficile.

I pacchetti esclusivi di World of Golf Travel​

Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel.

Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!

Pacchetti di prossima pubblicazione

You may also like