Home » Golf nel Lazio

Golf nel Lazio

by robert2021
Lazio

Il Lazio è una regione dell’Italia centrale che si affaccia sul Mar Tirreno. Il suo capoluogo Roma, la cosiddetta Città Eterna, capitale d’Italia e cuore dell’antico Impero Romano, è una delle metropoli più note, celebrate e visitate al mondo e punto di partenza per raggiungere i migliori golf del Lazio.

 

All’interno di Roma è presente la piccola enclave della Città del Vaticano, dimora del Papa. I monumenti, i siti archeologici, le fontane e le altre opere d’arte che impreziosiscono quasi ogni angolo di questo territorio rappresentano il più alto ed evidente segno della storia della città, tra cui veri e propri capolavori di ingegneria architettonica come il Colosseo, Castel Sant’Angelo, il Pantheon e la Basilica di San Pietro, solo per citarne alcuni.

 

GOLF NEL LAZIO 

 

Il Lazio però non è certamente solo Roma. È una regione ricchissima di tradizioni e straordinarie bellezze, meta irrinunciabile per chi ama perdersi in paesaggi naturali ricchi di fascino e ammirare meraviglie architettoniche con secoli e secoli di storia alle spalle, tra chiese, musei, piazze e rovine millenarie visitate ogni anno da decine di milioni di turisti.

 

Sulla costa si trova l’antico porto di Ostia, considerato il “mare di Roma”, che conserva ancora raffinati mosaici e un teatro. Spostandosi nell’entroterra, si passa dalle dolci colline che caratterizzano anche la capitale alle boscose montagne degli Appennini, dove si possono ammirare riserve naturali, laghi e paesini costruiti in pietra.

 

Il Lazio è una regione semplicemente perfetta per gli amanti del turismo enogastronomico. La sua cucina risente dell’influenza ebraica che si può assaporare nelle tante trattorie e osterie disseminate sul territorio, dove ingredienti semplici e preparazioni popolari la fanno da padroni. La pasta è la regina indiscussa a tavola e piatti come i “bucatini all’amatriciana”, gli “spaghetti alla carbonara”, i “tonnarelli cacio e pepe” e la “pasta alla gricia” sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

 

Lo stesso riconoscimento internazionale si riscontra per l’offerta vitivinicola del Lazio, nota fin dai tempi degli antichi Etruschi. Una menzione particolare la merita la produzione tipica del territorio a sud-est della capitale, ai piedi dei Colli Albani, denominata Castelli Romani.

I GOLF CLUB DEL LAZIO

 

Il Lazio è destinato a diventare un polo d’attrazione importante per il golf. La regione si sta infatti preparando all’evento che ne cambierà la storia: la 44esima edizione della Ryder Cup, in calendario a Roma dal 29 settembre al 1° ottobre 2023, che vedrà sfidarsi come da tradizione l’Europa e gli Stati Uniti. Un rito golfistico che si celebra ogni due anni dal 1927, ospitato a continenti alternati.

Vedi gli articoli di Golf Italia qui

I pacchetti esclusivi di World of Golf Travel​

Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel.

Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!

You may also like