Un riconoscimento storico per il Golf della Montecchia

Il Golf della Montecchia ha ricevuto dalla Federazione Italiana Golf il Premio Impegnati nel Verde per la Categoria Beni Culturali.

Il Premio è stato assegnato al Golf della Montecchia per la realizzazione del Volume “30 anni del Golf della Montecchia: l’uso sostenibile del territorio nel rispetto della storia e della natura”.

Il libro, scritto in italiano e inglese, ripercorre la storia del percorso e dei suoi dintorni con un focus particolare sugli aspetti storici della Famiglia Capodilista, sui cui terreni furono edificate queste maestose 27 buche, proprietaria del Castello Montecchia che sovrasta il campo di gioco.

GOLF DELLA MONTECCHIA

Il Dott. Paolo Casati, presidente del Golf della Montecchia, ha dichiarato: “Siamo molto onorati di ricevere questo premio, come riconoscimento dello sforzo che abbiamo fatto per produrre una pubblicazione che non sia semplicemente celebrativa dei nostri 30 anni di storia, ma abbia invece un profondo valore culturale e didattico”.

Si tratta dell’ennesimo Premio di sostenibilità ottenuto dal Golf della Montecchia: la struttura è stata tre volte GEO Certified, nel 2012 è stata premiata nella “Water Category” per la sua politica di gestione delle acque mentre nel 2017 ha ottenuto lo IAGTO Sustainability Award per la “Community Value Category”.

I pacchetti esclusivi di World of Golf Travel​

Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel.

Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!

Related posts

La vera rivoluzione nei viaggi golf

COSTA CROCIERE DIVENTA “OFFICIAL CRUISE LINE” DELLA RYDER CUP 2023

Miglioramenti al campo da golf di Lanzarote, Isole Canarie