Home » Golf in Sardegna

Golf in Sardegna

by robert2021
golf-in-sardegna

La Sardegna è una delle mete preferite dagli amanti del golf provenienti da tutto il mondo. L’isola è la seconda più grande del Mar Mediterraneo dopo la Sicilia e la regione con la maggiore lunghezza costiera (1.639 km) in Italia. Qui si trovano ovunque sabbia bianca e acque cristalline color smeraldo o turchese, scogliere scenografiche e baie nascoste che lasciano senza fiato. L’entroterra selvaggio è altrettanto spettacolare e tutta l’isola, arcaica e incontaminata, sembra una nazione a sé stante rispetto al resto del mondo.

Uno dei fattori che più di altri ha contribuito alla crescita del golf in Sardegna è il clima particolarmente mite nel periodo invernale, che consente di godere appieno della straordinaria bellezza dei paesaggi in cui i campi da golf sono immersi e di giocare tutto l’anno su percorsi adatti sia ai più esperti sia ai principianti.

 

GOLF IN SARDEGNA

 

E con il golf il turista scopre anche tutti gli altri valori del territorio: dall’archeologia all’enogastronomia, dalle bellezze naturali alla cultura, misteriosa e antica come in pochi altri luoghi in tutto il pianeta. La Sardegna si trova strategicamente al centro del Mediterraneo e per questo è stata sempre un’isola ambita da diverse popolazioni che hanno arricchito nei millenni la sua storia: sul territorio sono sparse torri e fortezze megalitiche opera del misterioso e antico popolo nuragico.

La storia e la cultura dell’isola si incontrano nelle sua lingua, nelle tradizioni, nelle sagre, nella gastronomia e nei suoi vini come ad esempio il Cannonau, recentemente identificato come uno dei cultivar più antichi del mondo.
Non è quindi difficile immaginare come questo tipo di scelta stia riscuotendo un sempre maggiore successo, visto che consente di trascorrere la propria vacanza a contatto con la natura ma al tempo stesso godendosi tutti i generi di comfort del turismo moderno, in grado di soddisfare anche il cliente più esigente.
La Costa Smeralda e le famose località del territorio di Olbia, tra cui Porto Cervo e Porto Rotondo, sono diventati indiscussi centri nevralgici del turismo d’élite cosmopolita in Sardegna.

Altre zone a nord come quelle di Alghero, Santa Teresa di Gallura e La Maddalena, così come Santa Margherita di Pula, Baia Sardinia e Villasimius nel sud dell’isola, dove si trova il bellissimo capoluogo regionale Cagliari, sono frequentate da un turismo più tradizionale.
Accanto a queste rinomate e conosciute località ci sono poi zone costiere meno conosciute, compensate dalla bellezza dei luoghi che mantengono caratteri di integrità tali da consentire al turista una fruizione assolutamente genuina del paesaggio naturale.

I GOLF CLUB IN SARDEGNA

Lo scenario esclusivo dei campi da golf in Sardegna offre location dove combinare la passione sportiva a soggiorni di charme, in atmosfere eleganti, tra servizi di qualità, centri benessere e una cucina di livello internazionale.

Vedi gli articoli di Golf Italia qui

I pacchetti esclusivi di World of Golf Travel​

Scegli dove giocare e prenota con un click in totale autonomia il pacchetto turistico selezionato per te da World of Golf Travel.

Puoi personalizzare il tuo viaggio indicando le tue preferenze!

You may also like